Altre News

Autostrade, Giampedrone rassicura: “La sostituzione delle barriere fonoassorbenti avverrà di notte”

Autostrade, Giampedrone rassicura: “La sostituzione delle barriere fonoassorbenti avverrà di notte”

Generica

Liguria. “A giugno verranno avviate le operazioni di sostituzione delle barriere fonoassorbenti lungo alcune tratte ‘pilota’, tra le più sensibili sul fronte del disagio dal punto di vista sonoro, in particolare sulla tratta cittadina della A7, tra l’innesto della A10 e quello della A12. Si tratta di circa 2 chilometri di autostrada, in entrambe le direzioni. Le operazioni verranno eseguite esclusivamente in orario notturno per limitare i disagi allo spostamento dei cittadini”.

Così l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone dopo un incontro con i tecnici di Autostrade per l’Italia sulla programmazione relativa alla sostituzione delle barriere fonoassorbenti.
“Le operazioni che riguardano le altre tratte partiranno dalla metà di settembre, assieme al resto della programmazione sui cantieri. Nel complesso, sull’intera rete ligure, sono 35 i chilometri di tratta su cui sono previsti interventi sulle barriere fonoassorbenti. Le lavorazioni previste per le barriere fonoassorbenti vanno a integrarsi con quelle precedentemente pianificate e che prevedono un piano di alleggerimento e sospensioni delle lavorazioni diurne per i mesi estivi.

» leggi tutto su www.ivg.it