Lavagna. Con la trasferta di Lavagna si chiude il campionato vincente del Ligorna; le ragazze di Mara Morin scendono al “Riboli” ben consce che la passerella finale non sarà certo agevole ma, seppur in condizioni non ottimali, decise a dare battaglia come il ruolo di capolista impone.
La Lavagnese, da tempo certa del quarto posto, metà classifica, squadra compatta e quadrata che nel corso della stagione ha forse ottenuto meno rispetto al gioco espresso, vuole chiudere in bellezza con un risultato di prestigio.
La formazione locale parte forte e già dopo un minuto e mezzo si porta in vantaggio; un lancio filtrante obbliga Denevi ad un’uscita a valanga ai limiti dell’area su Giuffra, l’intervento potrebbe essere falloso ma fa schizzare la palla sui piedi di Spaccamonti che non ha difficoltà ad insaccare nella porta sguarnita. Ad uscire da questo scontro con i danni maggiori è proprio il portiere genovese che subisce una dura botta fortuita, prova a riprendere posto tra i pali ma è costretta, dopo una decina di minuti, ad alzare bandiera bianca avvicendata da Cenname.