Arriva il Video Festival 2016: 1654 opere iscritte provenienti da 90 nazioni

Arriva il Video Festival 2016: 1654 opere iscritte provenienti da 90 nazioni

Imperia. Presentazione ufficiale stamane, presso la sala Giunta del Comune di Imperia, alla presenza degli Assessori Nicola Podestà e Simone Vassallo dell’11esima edizione del Video Festival Imperia la più importante rassegna d’arte cinematografica digitale della Liguria in programma da martedì 26 a sabato 30 aprile presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia.

«Una manifestazione, la nostra, accompagnata da cifre importanti: 1654 opere iscritte provenienti da 90 nazioni, che lascia presagire bene sia dal punto di vista culturale (abbiamo in concorso fior di film e fior di registi), ma anche e soprattutto dal punto di vista turistico. A termine dell’evento magari potremo fare un bilancio anche più dettagliato –ha detto in sede di presentazione il direttore artistico del Video Festival, Fiorenzo Runco– ma tutto questo non avrà effetto se non riusciremo adappassionare maggiormente la città di Imperia. Quest’anno abbiamo lavorato molto al fine di garantire un sempre maggiore coinvolgimento della gente predisponendo, pur tra mille difficoltà,un carnet di proiezioni cinematografiche di spessore ed un plateau di eventi collaterali di sicuro richiamo».

«Lo sforzo del Comune è massimo per questo Festival – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà – Speriamo di poter essere più incisivi il prossimo anno, compatibilmente con i rigidi vincoli imposti dal Governo. Il calendario propone non soltanto dei film, ma anche importanti eventi collaterali inoltre ho visto con piacere che sono stati coinvolti i giovani, grazie alla presenza delle scuole, che già in altre iniziative del Comune si sono dimostrate determinanti».

» leggi tutto su www.riviera24.it