Bordighera. Come già anticipato nei mesi passati, il chiosco della via Romana, un tempo adibito alla vendita esclusiva di giornali e riviste diventerà (anche) bar.
Lo ha ribadito questa mattina, in commissione consigliare, il Sindaco Giacomo Pallanca: “E’ intenzione dell’Amministrazione creare un punto bar sulla Romana”, ha dichiarato il primo cittadino.
“Se ne sentiva il bisogno?”, ha chiesto ironico il Consigliere di Opposizione David Marani. “Sì e i numeri ci daranno ragione”, ha replicato Pallanca, “Il bar sarà utilizzato”.
“Questo è un servizio che diamo alla cittadinanza e ai fruitori del centro medico e della biblioteca”, ha aggiunto l‘Assessore al Bilancio Silvano Maccario.
L’Assessore ha parlato anche del fatto che creare un chiosco / bar sia “un investimento per la città”. “Con questi 100mila euro cerchiamo cerchiamo di rivitalizzare qualcosa che non funzionava. Sono soldi giacenti su un conto e lasciarli lì a dormire quando possono essere utilizzati per la città è una cosa, secondo noi, ridicola”, ha aggiunto Maccario, “Siamo stati chiamati ad amministrare un patrimonio che in questo momento è morto e fuori norma. Si sta lavorando per rivitalizzare strutture che erano abbandonate. Una è questa qui. Così come lo era il tennis: osoleto e disastrato“.