Altre News

Eletti i nuovi organi dell’associazione “Centro Storico del Finale”

Eletti i nuovi organi dell’associazione “Centro Storico del Finale”

Finale L. I soci del “Centro Storico del Finale”, in seguito al rinnovo dello Statuto dell’Associazione, sono stati chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione e per l’elezione del Collegio dei Probiviri.

L’Assemblea dei soci ha dato segno di apprezzare il lavoro svolto dal consiglio uscente, riconfermando i consiglieri: Bolla Giovanni, Maura Firpo, Fabrizio Lena, Andrea Lena, Federico Basadonne. Sono stati invece eletti i soci Sergio Dutto, Ludovica Lena e Valeria Camilla. “Il largo consenso raccolto dai Consiglieri uscenti denota che il lavoro svolto è soddisfacente e lo dimostra la crescita sia culturale che di spettacolo. D’altro canto le rievocazioni sulla storia del Finale hanno avuto un’eco non solo a livello nazionale, ma anche internazionale proprio per la loro originalità e spettacolarità” commentano dall’associazione.

Per il Collegio dei Probiviri sono stati eletti: Francesco Peano Cavasola, Umberto Luzi e Massimo Dereani. Il “Centro Storico del Finale” è un’Associazione Culturale di volontariato ed è nata 1988 allo scopo di promuovere manifestazioni, convegni ed altre iniziative su temi storico-conservativi di interesse locale e generale ed è membro della: Consulta Ligure delle Associazioni per la Cultura, le Arti, le Tradizioni e la Difesa dell’Ambiente, della Confederation Europeenne des Fetes et manifestation Historiques e della Federazione Italiana Giochi Storici, che ha riconfermato il Socio del Centro Storico del Finale Roberto Mastrapasqua, come rappresentante della Liguria all’interno del Consiglio Nazionale.

» leggi tutto su www.ivg.it