Politica

Elezioni amministrative, Toti: “Prova per il centro destra, uniti potremo tornare al governo”

Elezioni amministrative, Toti: “Prova per il centro destra, uniti potremo tornare al governo”

Stella. “In Lombardia, Liguria e Veneto il centrodestra è unito e governa Lombardia, Liguria e Veneto. Ci sono esempi sufficienti per indicarci la strada che dobbiamo seguire- “Il centrodestra unito ovvero la coalizione tra Fi, FdI e Lega Nord è vincente in quasi tutte le città, può essere vincente “. Lo ha detto il governatore ligure e portavoce di Forza Italia, Giovanni Toti, oggi nel paese natale di Sandro Pertini, Stella, dove è stato celebrato il consiglio regionale straordinario nell’ambito delle celebrazioni per il 25 Aprile.

“E’ una strada faticosa – ha detto Toti – occorre esercitare l’arte della mediazione e del negoziato per far si’ che partiti con sensibilità diverse riescano a mettere a fattor comune la propria energia. Ci siamo riusciti per 22 anni, non vedo perché’ non dobbiamo riuscirci oggi”.
“Quello intrapreso è l’inizio di un cammino che può portarci uniti a mandare a casa questo Governo che non da’ risposte al Paese”.

“Dunque credo che si debbano fare tutti gli sforzi possibili per tenere insieme la
coalizione e che ogni altra strada è destinata a deludere i nostri elettori che vogliono come prima cosa mandare a casa Renzi. E la matematica – ha ribadito Toti – ci impone di stare insieme ancor prima che la politica: senza i numeri di tutti e tre i partiti, il Pd sarà imbattibile alle prossime elezioni o al massimo sarà contendibile ai grillini”.

» leggi tutto su www.ivg.it