Cronaca

Genova-Amsterdam tutti i giorni: il primo atterraggio di KLM

Genova-Amsterdam tutti i giorni: il primo atterraggio di KLM

Genova. È stato accolto dal cosiddetto “Angelo d’acqua”, con il velivolo che passa tra il getto dei mezzi dei vigili del fuoco, il primo volo della Klm, compagnia di bandiera olandese che, da oggi, collegherà Genova ad Amsterdam tutti i giorni della settimana.

Un volo che già in questa giornata di debutto ha avuto un forte successo. “Il volo che mi ha portato a Genova aveva il 95% di riempimento – dice entusiasta al suo arrivo Pieter Elbers, CEO KLM, atterrato per l’occasione a Genova con una delegazione del Gruppo Air France KLM – e pensiamo che non ci siano problemi visto che abbiamo già un fattore di riempimento dell’80% con circa 40mila posti venduti su questa nuova linea nel corso del 2016″.

Un dato che conferma il forte interesse sia da parte degli olandesi che per gli italiani. “Per noi questo volo significa avere un altro hub europeo importante collegato direttamente con il nostro aeroporto – ha sottolineato il presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato – ma anche completare una rete di hub che comprende Parigi e Amsterdam”. Grazie alla rete Klm, infatti, saranno raggiungibili, dalla Liguria, 38 destinazioni europee con una sosta di meno di 3 ore da Amsterdam Schipol e 15 intercontinentali con una sosta di meno di 6 ore.

» leggi tutto su www.genova24.it