Altre News

Giubileo della Misericordia, ecco gli eventi nella Diocesi di Albenga-Imperia

Giubileo della Misericordia, ecco gli eventi nella Diocesi di Albenga-Imperia

Imperia. E’ in programma lunedì prossimo ad Albenga, il Giubileo straordinario della Misericordia per i ragazzi e le ragazze della Diocesi di Albenga e Imperia.

Si tratta di un evento singolare, che permette ai giovani di vivere una esperienza di Chiesa, legata al tema della misericordia, della condivisione e della amicizia. Tutti i ragazzi e le ragazze, a partire dalla 3^ elementare fino al compimento dei 16 anni, con i propri responsabili si ritroveranno, alle 9:30, in Albenga, in posti diversi, secondo le fasce d’età per preparare l’evento giubilare, guidati da animatori. I ragazzi e le ragazze della 3^ e 4^ elementare si troveranno presso la parrocchia del Sacro Cuore, chi frequenta la 5^ elementare e la 1^ media, presso il Seminario vescovile e gli adolescenti, dalla 2^ media alla 2^ superiore, nelle opere parrocchiali di san Michele.

Il programma dell’evento giubilare, alle 10, prevede nel luogo dell’accoglienza, l’inizio delle attività a tema e giochi sulle opere di misericordia, seguita, alle 12:30, dal pranzo al sacco. Alle 13:30, comincia l’attività penitenziale con la possibilità di confessarsi. Alle 15:30, inizia il pellegrinaggio verso la cattedrale, dove, alle 16, si svolgerà l’attraversamento della Porta Santa e la Messa, presieduta dal Vescovo coadiutore, Mons. Guglielmo Borghetti.

» leggi tutto su www.riviera24.it