Grandissimo ritorno alla natura. Si nota in ogni tipologia proposta e per ogni ambiente, che sia la cucina, il bagno, il soggiorno. I materiali naturali e il forte richiamo alla natura è secondo il mio punto di vista il vero must del 2016. Per mobili e complementi dal design essenziale, funzionale e di grande effetto. Non dimenticando la tradizione che, forte del legame con la nostra storia, convive in accostamenti molte volte anticonvenzionali ma dal sicuro effetto attraverso la creazione di “angoli di casa” fortemente personalizzati con pezzi unici e di grande impatto visivo ed emozionale.
Lo stile, vera icona da tenere sempre a mente, va curato nel dettaglio e ricercato attraverso l’uso di complementi di carattere, carte da parati, colori che, non dimentichiamolo, devono sempre rispecchiare la personalità di chi vi abita.
Pantone nel 2016 ha decretato colori dell’anno il “Rosa quarzo” e “Serenity”. Per la prima volta Pantone suggerisce la fusione di due tonalità, indicando un aspetto psicologico e relazionale. Pantone scrive: