Cronaca

Ladri acrobati da Torino a Genova: in manette due cugini, traditi dalle impronte

Ladri acrobati da Torino a Genova: in manette due cugini, traditi dalle impronte

Genova. Fatali le tracce lasciate su oggetti e superfici, nonché gli spostamenti quasi quotidiani tra il Piemonte e la Liguria. Sono finiti in manette, accusati di furto pluriaggravato in concorso, due ladri acrobati, specialisti in furti in appartamenti, arrestati dalla Squadra mobile di Genova.

Si tratta di due cugini di origine slava, di 19 e 20 anni. Rudy Dragutinovic, noto anche come Rudy Bernati, 19enne nato a Torino, è stato rintracciato nelle prime ore della mattinata di ieri nel Campo Nomadi di Collegno, dove vive, in collaborazione con i colleghi della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino. Per lui, che aveva già diversi precedenti analoghi in varie zone del nord Italia, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il furto commesso a Genova il 19 dicembre 2015 in un’abitazione all’ultimo piano di uno stabile di via Rimassa.

L’uomo, insieme ad un complice non identificato, aveva forzato due porte in ferro che, dal pianerottolo, davano accesso al tetto dello stabile e, successivamente, la porta finestra del soggiorno. Una volta dentro l’appartamentoaveva rubato un orologio in acciaio IWC, una coppia di gemelli e una spilla in oro, per un valore di circa 4000 euro.

» leggi tutto su www.genova24.it