“Non risulta petrolio sulle spiagge”, Berrino invita a non fare allarmismi inutili

“Non risulta petrolio sulle spiagge”, Berrino invita a non fare allarmismi inutili

Genova. “Il tema della rottura dell’oleodotto e’ molto delicato per il comparto turistico e, da liguri, dobbiamo avere la forza di non cavalcare il disagio e far sembrare il problema più grande rispetto a quello che è”.

L’appello a non drammatizzare arriva dall’assessore al turismo della Regione Liguria a margine del primo atterraggio del volo klm da Amsterdam. “Ad ora non abbiamo notizia di inquinamento sulle spiagge e stiamo lavorando assieme a Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Città Metropolitana e Iplom per minimizzare i rischi e proprio oggi si stanno montando le barriere oceaniche – prosegue Berrino – che anche in caso di piogge dovrebbero fermare i flussi provenienti dal Polcevera. Situazioni di allarme oggi non ce ne sono, anche se l’attenzione deve essere altissima”.

La richiesta, quindi, è quella di non mandare messaggi negativi, che possano influire sull’avvio della stagione turistica. “La prima campagna informativa e’ quella di dare i dati come sono, e a oggi non abbiamo nessun problema sulle spiagge e nelle zone costiere turistiche. Se ci sarà necessità – conclude Berrino – siamo comunque pronti a promuovere una campagna mediatica per tranquillizzare chi ha già prenotato e convincere il mercato degli indecisi a venire in Liguria”.

» leggi tutto su www.genova24.it