Savona. Il 6 marzo è partita la petizione “Salviamo la Margonara dal Cemento” che prosegue online e in forma cartacea, presso i numerosi esercenti che si sono resi disponibili per la raccolta firme, a Savona, Albissola Maria e Albisola Superiore.
Le iniziative, nate con l’obiettivo di salvaguardare il tratto di costa compreso tra il Molo Verde e la Margonara dalla realizzazione del porto turistico, continuano e il 25 aprile ci sarà un primo momento “vivo” con il merendino presso la spiaggia della Madonnetta, dalle 11 alle 15.
L’evento inizialmente era stato programmato per il giorno 23 aprile, ma spostato per le avverse previsioni meteo. “Ricordiamo che non sono disponibili l’acqua potabile, i servizi igienici e la raccolta dei rifiuti. Ogni partecipante dovrà munirsi di pranzo al sacco e, possibilmente, portare secchiello, paletta e teli mare” spiegano gli organizzatori Gruppo Mamme Margonara, Gruppi FB Salviamo la Madonnetta e le Spiagge della Margonara, Margonara Viva e Bagni San Cristoforo.