Altre News

Scuola, investiti oltre 350 mila euro per borse di studio per 565 studenti

Scuola, investiti oltre 350 mila euro per borse di studio per 565 studenti

Genova. Partite le lettere, firmate dall’assessore all’Istruzione Ilaria Cavo, inviate da Regione Liguria a 565 studenti delle scuole elementari (327 alunni), medie (122 alunni) e superiori (116 alunni) vincitori delle borse di studio relative alla spesa sostenuta dalle famiglie per l’iscrizione e la frequenza nell’anno scolastico 2014/2015.

Obiettivo dell’iniziativa, finanziata attraverso un investimento di oltre 350mila euro (358.197,72 euro) è garantire il diritto allo studio di tutti gli alunni e la libertà di scelta educativa delle famiglie. Le borse (erogate in base alla legge regionale 15/2006) sono previste per gli studenti delle scuole sia statali sia paritarie, ma, non essendoci spese di frequenza nelle scuole statali, ne fanno richiesta i ragazzi delle paritarie.

“Quest’anno – ha spiegato l’assessore Cavo – siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste pervenute e ogni studente in possesso dei requisiti ha ottenuto la borsa di studio. Le risorse stanziate erano infatti superiori rispetto alle domande, tanto che stiamo già elaborando nuovi criteri per l’assegnazione delle risorse elevando il parametro del reddito per allargare la platea dei futuri vincitori delle borse, già a partire dal nuovo bando che sarà emanato da Regione prima dell’avvio del prossimo anno scolastico a sostegno delle spese di iscrizione e frequenza sostenute dalle famiglie nell’anno scolastico 2015/2016″.

» leggi tutto su www.riviera24.it