Altre News

Taggia, Marco Peluso: “I cantieri sono fermi e vi spiego il motivo”

Taggia, Marco Peluso: “I cantieri sono fermi e vi spiego il motivo”

Taggia. Marco Peluso, responsabile del servizio lavori pubblici del comune di Taggia, fa il punto sulla situazione di alcuni cantieri fermi da tempo in città dopo l’articolo apparso sul nostro giornale nei giorni scorsi.

“I lavori al mercato coperto e in via Curlo, che sono fermi da tempo, erano stati affidati alla GD Costruzioni di Vercelli, ditta che ha evidenziato gravi problemi economici. Nel momento in cui abbiamo chiuso questo lavoro con l’impresa GD Costruzioni, la norma in Italia ha obbligato le amministrazioni comunale a fare delle convenzioni tra enti per fare le gare e noi, abbiamo aderito alla stazione unica appaltante che ha fatto la provincia la quale non è stata in grado di assolvere il compito nel senso che, sono in grande ritardo in quanto non ha più fatto gare e quindi siamo fermi e chiaramente con dei grossi disagi.”

Nel caso del mercato coperto, il problema come spiegato da Peluso, “non sta nella scoperta di una parete in cemento armato ma, nella procedura amministrativa. Noi abbiamo il progetto ed è pronto per essere mandato in gara”.

» leggi tutto su www.riviera24.it