Sport

Tornano i campionati di Pallapugno, Scrivano: “Sei le squadre liguri iscritte”

Andora. Sei squadre liguri sono iscritte al campionato italiano di pallapugno: una in serie A e cinque in serie B. “E’ per noi motivo di orgoglio – ha detto Carlo Scrivano, responsabile della Federazione Italiana Pallapugno – avere queste squadre nella massima divisione e in quello cadetto. Questo è uno sport dalle tradizioni antiche che però piace tanto anche ai giovani. E presto avremo anche un nuovo sferisterio a Savona”. La presentazione della stagione si è svolta oggi pomeriggio a Palazzo Tagliaferro di Andora alla presenza delle autorità sportive e dell’amministrazione comunale.

Va ricordato anche che Carlo Scrivano, direttore dell’Unione Provinciale degli Albergatori, lo scorso anno ha ottenuto il premio “Giancarlo Ruffino” per il suo impegno nel diffondere lo sport della pallapugno.

“Il campionato alle porte è composto da nove squadre, più breve rispetto all’anno scorso quando erano undici. Sarà dunque un campionato più breve – ha commentato Daniele Giordano, battitore dell’Imperiese che ha partecipato alla presentazione della stagione ad Andora- Ci giocheremo tutte le carte per cercare di fare un buon campionato come abbiamo fatto lo scorso anno”.

» leggi tutto su www.ivg.it