Cronaca

Treni, mattina difficile: problemi a uno scambio, ritardi di un’ora verso Genova

Treni, mattina difficile: problemi a uno scambio, ritardi di un’ora verso Genova

Provincia. 55 minuti di ritardo per l’Intercity verso Milano delle 6.17, un’ora per il regionale verso Milano delle 6.45, 50 per il regionale delle 7.19 verso Genova Brignole. Un’altra mattinata difficile per i pendolari savonesi, che hanno nuovamente dovuto affrontare attese “bibliche” per partire alla volta di Genova.

A causare i ritardi, questa volta, un guasto ad uno scambio a San Lorenzo, che ha rallentato tutti i convogli provenienti da Imperia. E così i pendolari hanno dovuto riversarsi tutti sul regionale delle 7.26 diretto a Sestri Levante, oppure rinunciare al treno e prendere l’auto. E come sempre l’elenco dei ritardi è finito immediatamente sul web, scatenando le ire di chi è rimasto coinvolto nello stop.

“E’ la seconda volta questa settimana che uso la macchina per non arrivare in ritardo sul lavoro – scrive Angela – ma si può??”. “Il bello – rimarca Fabio – è che non essendo causa dipendente da Trenitalia probabilmente i ritardi non rientreranno neanche nel solito indice di puntualità… è un po’ come valutare la qualità di un conducente di una macchina togliendo tutte le multe che prende”.

» leggi tutto su www.ivg.it