Provincia. 55 minuti di ritardo per l’Intercity verso Milano delle 6.17, un’ora per il regionale verso Milano delle 6.45, 50 per il regionale delle 7.19 verso Genova Brignole. Un’altra mattinata difficile per i pendolari savonesi, che hanno nuovamente dovuto affrontare attese “bibliche” per partire alla volta di Genova.
A causare i ritardi, questa volta, un guasto ad uno scambio a San Lorenzo, che ha rallentato tutti i convogli provenienti da Imperia. E così i pendolari hanno dovuto riversarsi tutti sul regionale delle 7.26 diretto a Sestri Levante, oppure rinunciare al treno e prendere l’auto. E come sempre l’elenco dei ritardi è finito immediatamente sul web, scatenando le ire di chi è rimasto coinvolto nello stop.
“E’ la seconda volta questa settimana che uso la macchina per non arrivare in ritardo sul lavoro – scrive Angela – ma si può??”. “Il bello – rimarca Fabio – è che non essendo causa dipendente da Trenitalia probabilmente i ritardi non rientreranno neanche nel solito indice di puntualità… è un po’ come valutare la qualità di un conducente di una macchina togliendo tutte le multe che prende”.