Altre News

L’appello dell’associazione XXV Aprile, “intitolare una via al partigiano Vittò”

L’appello dell’associazione XXV Aprile, “intitolare una via al partigiano Vittò”

Ventimiglia. L’Associazione culturale intemelia XXV Aprile-Arci ripropone ulteriormente – lo ha già fatto più volte pubblicamente anche con la precedente Amministrazione comunale – l’intitolazione di una via o piazza della città a “Vittò”:  Giuseppe Vittorio Guglielmo, Comandante partigiano della II Divisione Liguria “Felice Cascione”, cittadino onorario di Ventimiglia, insignito di medaglia d’argento per i sui altissimi meriti durante la Resistenza e nella Lotta partigiana.

La ricorrenza dell’Anniversario della Liberazione e del 70° della costituzione della Repubblica rappresenta  una grande opportunità per accogliere tale proposta  che certamente si avvale dello spirito democratico dei ventimigliesi ed è  una grande. ulteriore occasione per riaffermare valori e principi insiti nella nostra Costituzione nata dalla Resistenza.

Di seguito riportiamo parte della lettera, inviata agli stessi indirizzi per l’Anniversario della Liberazione dell’anno scorso,  le cui argomentazioni sono sempre più significative ed attuali

» leggi tutto su www.riviera24.it