Loano. La Sezione di Loano dell’Avis,l’Associazione Volontari del Sangue, festeggia domani il quarantacinquesimo anniversario dalla fondazione avvenuta nel 1971.
Questo il programma di massima delle celebrazioni per l’importante traguardo: ore 14.30 ritrovo di tutte le sezioni AVIS partecipanti, autorità e cittadinanza in Piazza Italia di fronte al Municipio; ore 15.30 partenza del corteo per le vie cittadine. Presterà servizio la Banda musicale “Moretti” di Pietra Ligure; ore 16.30 presso la Sala del Consiglio Comunale saluto delle Autorità, premiazione dei soci donatori e nomina soci onorari. Cerimonia di gemellaggio con la Sezione AVIS Comunale di Ittiri (SS); ore 18.00 S.Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista; ore 20.30 Cena presso il Ristorante “Il Portico” di Orco Feglino.
“In questi quarantacinque anni l’Avis di Loano è sempre stata un punto di riferimento per tutti i donatori che, con la loro opera silenziosa e disinteressata ma di altissimo valore civile e morale, hanno consentito di poter alleviare le sofferenze di tante persone bisognose ti trasfusioni di sangue. In particolare l’ultimo quinquennio è stato un periodo di costante crescita di donatori, soprattutto di giovani, ed è stato contraddistinto dall’accreditamento regionale del Centro Prelievi nonché dalla concessione da parte dell’amministrazione comunale di Loano di ulteriori e più funzionali locali da adibire alle attività della sezione” spiega Giorgio Rocca, socio amministratore dell’Avis Loano.