Altre News

Loano, l’Avis festeggia 45 anni dalla fondazione

Loano, l’Avis festeggia 45 anni dalla fondazione

Loano. La Sezione di Loano dell’Avis,l’Associazione Volontari del Sangue, festeggia domani il quarantacinquesimo anniversario dalla fondazione avvenuta nel 1971.

Questo il programma di massima delle celebrazioni per l’importante traguardo: ore 14.30 ritrovo di tutte le sezioni AVIS partecipanti, autorità e cittadinanza in Piazza Italia di fronte al Municipio; ore 15.30 partenza del corteo per le vie cittadine. Presterà servizio la Banda musicale “Moretti” di Pietra Ligure; ore 16.30 presso la Sala del Consiglio Comunale saluto delle Autorità, premiazione dei soci donatori e nomina soci onorari. Cerimonia di gemellaggio con la Sezione AVIS Comunale di Ittiri (SS); ore 18.00 S.Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista; ore 20.30 Cena presso il Ristorante “Il Portico” di Orco Feglino.

“In questi quarantacinque anni l’Avis di Loano è sempre stata un punto di riferimento per tutti i donatori che, con la loro opera silenziosa e disinteressata ma di altissimo valore civile e morale, hanno consentito di poter alleviare le sofferenze di tante persone bisognose ti trasfusioni di sangue. In particolare l’ultimo quinquennio è stato un periodo di costante crescita di donatori, soprattutto di giovani, ed è stato contraddistinto dall’accreditamento regionale del Centro Prelievi nonché dalla concessione da parte dell’amministrazione comunale di Loano di ulteriori e più funzionali locali da adibire alle attività della sezione” spiega Giorgio Rocca, socio amministratore dell’Avis Loano.

» leggi tutto su www.ivg.it