Altre News

Loano: riaperto il Ponte monumentale di San Sebastiano

Loano: riaperto il Ponte monumentale di San Sebastiano

Loano. Come da programma, questa mattina, a Loano il Ponte monumentale di San Sebastiano è stato riaperto al transito pedonale. Il “Ponte do Nicciu”, così denominato dai loanesi, è tornato a nuova vita” hanno spiegato il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore ai Lavori Pubblici Remo Zaccaria.

“Grazie agli interventi di riqualificazione è stata ripristinata la pavimentazione originale del 1691 con la realizzazione dei camminamenti laterali e dei parapetti. I lavori, eseguiti dall’impresa Formento Restauri di Finale Ligure, sono stati realizzati secondo le indicazioni della Soprintendenza ai Beni Architettonici ed Ambientali della Regione Liguria” spiegano dall’amministrazione.

I tecnici hanno tolto le tubature che correvano sotto l’arcata del ponte e le hanno fatte passare sub alveo. Contestualmente a questi lavori, Enel gas ha effettuato altri interventi su tutta la rete di Loano. Interventi che permetteranno la sostituzione delle caldaie a nafta che scaldano gli edifici di corso Europa con altre caldaie meno inquinanti. Dopo aver fatto i lavori, Enel provvederà a rifare l’asfalto nelle zone in cui hanno lavorato (via Cesarea, la parte bassa di via dei Gazzi, piazza Cadorna e via delle Peschiere).

» leggi tutto su www.ivg.it