Savona. Un successo al di là di ogni aspettativa per il confronto tra i sette candidati sindaci di Savona organizzato da IVG.it, in collaborazione con SVolta.net e Radio Babboleo, al Teatro Chiabrera il prossimo 9 maggio: in meno di due giorni la platea è andata completamente esaurita, tanto che IVG ha deciso di estendere le prenotazioni anche alle altre sezioni del teatro.
Si preannuncia quindi una serata molto calda quella in cui Giorgio Barisone, Cristina Battaglia, Ilaria Caprioglio, Salvatore Diaspro, Giancarlo Frumento, Daniela Pongiglione e Marco Ravera si metteranno a confronto davanti ai cittadini, sottoponendosi ad un fuoco di fila di domande che arriveranno dai giornalisti, dal pubblico e dalla società civile. Sarà l’occasione per i savonesi di vedere per la prima volta a confronto le persone che tenteranno di conquistare il loro voto il prossimo giugno.
La struttura del confronto è ovviamente ancora in via di definizione, ma si articolerà a grandi linee su tre fasi. Nella prima fase i candidati risponderanno alle domande di diversi giornalisti: alcune da parte della redazione di IVG (composta dal direttore Federico De Rossi, Olivia Stevanin, Andrea Chiovelli, Luca Berto e Gio Barbera), altre da parte dei colleghi di altre testate, il cui elenco definitivo sarà stilato nei prossimi giorni e di cui faranno parte La Stampa, Il Secolo XIX e Radio Babboleo. Una sequenza di domande per rispondere alle quali ogni candidato avrà un tempo massimo prefissato, sullo stile dei confronti americani.