Politica

Savona, ecco la “Lista Arancione” di Lugaro: “Difendiamo le nostre origini”

Savona, ecco la “Lista Arancione” di Lugaro: “Difendiamo le nostre origini”

Savona. “Come avevamo detto c’eravamo prima delle primarie e ci siamo ora. Siamo pronti per appoggiare la coalizione e Cristina Battaglia. Siamo una lista eterogenea, fatta da varie professionalità, ma voglio sottolineare fatta anche da persone che purtroppo sono ancora in cerca di una prima occupazione, cassaintegrati ed è per loro che portiamo avanti il progetto”. Così Sergio Lugaro, questa mattina, in sala rossa ha presentato la “Lista Arancione” che sostiene appunto la candidata del Pd.

“Il colore si ispira all’esperienza dei sindaci arancioni come Pisapia, Doria e siamo in contatto per Paolo Limonta, noi siamo una sinistra responsabile che non vuole consegnare la città ai vari tipi di destra che vediamo affacciarsi su Savona. Il nostro obiettivo è non consegnare la città alla destra e dare lavoro a chi non ce l’ha” spiega l’attuale assessore al decentramento.

“Più che una lista arancione potremmo essere rosa” scherza Lugaro nell’annunciare che in lista ci sono più donne che uomini (17 contro 15): “Sono contento di questo perché la partecipazione delle donne negli ultimi anni era venuta un po’ meno e invece adesso è il contrario. Tornando alla composizione, come ho già detto, ci sono persone che vengono dal mondo degli avvocati fino a quello degli operai e degli studenti con un’età media di 43 anni, ma anche una ragazza con origini albanesi e una dell’Ecuador e questo secondo me è un segnale forte”.

» leggi tutto su www.ivg.it