Laigueglia. Francesca Baudin, medaglia d’oro mondiali under 23 Sprint TC 2014/2015, Elisa Brocard, due volte alle Olimpiadi Invernali e Alice Canclini, campionessa italiana under 23 Sprint 2016 sono state loro le grandi protagonista dell’edizione 2016 dello “Sci di fondo on the beach”, la manifestazione ludico-sportiva che si è svolta questa mattina a Laigueglia.
Il campo di gara è stato allestito sull’arenile di fronte a piazza Marconi e piazza Garibaldi. La giornata è iniziata con la passeggiata nordic walking, quindi dalle gare di sci di fondo on the beach. A sfidarsi sono arrivate squadre provenienti da Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria: quattro di Clusone (Bg), due dello Sci Club Valle Stura (Cn), Scuola Sci Valle Stura (Cn), Showteam Limone Piemonte (Cn), due per Valle Pesio (Cn), Prato Nevoso (Cn), Sciaccheli Genova Team, Baia del Sole (Sv), Sci Club Champorcher (Ao), Prali (To), Ares Alassio, Valmala Ski (Cn) e Av Nordik Ski Valsassina (Lc). Inoltre, previste anche gare riservate ai più piccoli.
Un evento che ha avuto anche uno scopo benefico, con raccolta fondi a favore di Airc (Associazione per la ricerca sul cancro).