Altre News

Don Cosimo Quaranta torna a Cisano, il regalo di Borghetti ai fedeli del paese

Don Cosimo Quaranta torna a Cisano, il regalo di Borghetti ai fedeli del paese

Cisano sul Neva. Alla fine i fedeli possono gioire. Don Cosimo Quaranta dal 1 maggio torna a Cisano. Sarà lui il nuovo parroco del paese che si affaccia sul Neva. Il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti ha soddisfatto le numerose istanze arrivate in Diocesi nelle ultime settimane.

I fedeli del paese avevano chiesto una figura seria e motivata che potesse guidare i giovani e la comunità nel suo insieme ed avevano individuato come loro pastore ideale don Cosimo Quaranta. Il sacerdote era in servizio a Peagna di Ceriale dove era subentrato a don Gerini. Sacerdote di 55 anni ha un curriculum di tutto rispetto: già missionario è stato ancor prima alla guida della comunità cristiana di Cisano sul Neva, Conscente e di Santa Maria Maggiore in Castelvecchio di Imperia dove si è fatto apprezzare e ben volere da tutti i fedeli.

Il presule toscano già ci stava pensando e a Ivg aveva detto: “Si tratta di decisioni che non devono essere assunte con la fretta. Occorrono precise valutazioni ed è quello che stiamo facendo. Di certo una parrocchia non può restare senza parroco”. E ora è arrivata la decisione che tutti si aspettavano. Don Cosimo Quaranta  farà il suo ingresso ufficiale a Cisano sul Neva domenica 1 maggio alle 16.

» leggi tutto su www.ivg.it