Altre News

Il libro di Libereso Guglielmi allo Spazio Calvino di Imperia

Il libro di Libereso Guglielmi allo Spazio Calvino di Imperia

Imperia. Martedì 26 aprile alle 18:30 allo Spazio Calvino, Claudio Porchia presenterà il libro di Libereso Guglielmi “Ricette per ogni stagione”, edito da Zem.

L’Autore non sarà presente per un piccolo infortunio incorso, già risolto. Ci sarà la presentazione del Turtun di Castelvittorio ad opera dello Chef Terry Prada.
Claudia Murachelli delizierà l’uditorio con la sua splendida arpa celtica, accompagnata al flauto traverso da Alessandro Bosco.

Libereso Guglielmi, classe 1925, noto al pubblico come il “giardiniere di Calvino”, è nato a Bordighera, in una famiglia di esperantisti e vegetariani. Venne notato da Mario Calvino, padre di Italo Calvino, e invitato giovanissimo a lavorare nella stazione botanica sperimentale che questi dirigeva a Sanremo. In seguito, la sua maturazione professionale lo ha portato a fare il ricercatore e il capo giardiniere presso l’Università di Londra per dodici anni.
La sua continua ricerca lo ha portato a girare il mondo scoprendo nuove piante, culture, e biodiversità. Oggi prosegue la sua attività di scrittore e conferenziere sul giardinaggio e la flora spontanea in giro per l’Italia, senza mai trascurare la sua piccola oasi sotto casa, divulgando l’amore per la natura che da quasi un secolo lo contraddistingue.

» leggi tutto su www.riviera24.it