Altre News

Una roulotte per il varazzino Mario: “Cerchiamo un terreno, ridiamogli la dignità”

Una roulotte per il varazzino Mario: “Cerchiamo un terreno, ridiamogli la dignità”

Varazze. Dopo il caso di Giancarlo Zabena, il 49enne costretto a dormire in spiaggia che grazie all’articolo di IVG e all’interesse del Gruppo Antipolitico Savonese ha trovato una casa e un lavoro, anche per il varazzino Mario arrivano notizie positive.

A raccontare la storia del 51enne Mario, che da 5 anni vive come un vagabondo, era stata IVG.it due giorni fa. Una storia, come spesso accade in questi casi, fatta di rovesci della vita: un lavoro perduto, i soldi che finiscono, una vita normale che si trasforma in un’esistenza da senzatetto. E dopo l’intervento del comitato “Vivi Varazze” la storia di Mario ha trovato, ancora una volta, l’interesse del Gruppo Antipolitico Savonese, che ieri è andato a trovarlo con l’intento di aiutare a trovare una soluzione alla sua situazione.

“In seguito agli articoli comparsi su IVG abbiamo deciso di prendere coscienza e conoscere Mario – racconta il portavoce del gruppo, Ned Taubl – Una situazione grave ed urgente. Arrivati in stazione lo abbiamo subito incontrato… Passa le giornate nell’ambito della stazione ferroviaria, anche perché Mario è debilitato da una malattia degenerativa che lo costringe a deambulare con una stampella e si muove con estrema difficoltà. Il suo letto è una macchina abbandonata nel parcheggio della stazione, la sua casa una panchina”.

» leggi tutto su www.ivg.it