Ventimiglia. Questa settimana in località Sant’Antunin, a Trucco, si è svolta la “Festa degli alberi” a cura dell’Associazione Nazionale degli Alpini e in particolare del gruppo Ten. Beppe Cumina di Ventimiglia.
Evento organizzato dagli Alpini, è stato un momento sentito di condivisione e riflessione per gli alunni della nostre scuole elementari, un importante apporto per la loro formazione volta al rispetto della natura e allo spirito di sacrificio nell’aiuto degli altri.
Presente il consigliere Patrizia Acquista, che ha ringraziato a nome dell’Amministrazione l’associazione, che lavora sul comprensorio cittadino e ne cura il territorio, promuovendo lodevoli iniziative come questa Festa degli alberi.
“Ai piedi di una pregiata e antica chiesetta, in questo luogo nel tempo abbandonato ma non dimenticato, riconoscendo le proprie origini intimamente legate a luoghi dalla natura, a volte selvaggia ma sempre generosa verso uomini che la rispettano, ecco rifiorire un paesaggio naturale dove ulivi grandi e piccoli, altre generose piante da frutto e cespugli rigogliosi si snodano in un sentiero sapientemente tracciato da questi alpini generosi – ora, alcuni anche volontari della Protezione Civile” racconta il consigliere Patrizia Acquista.