Altre News

“Il Volto di Dio è Misericordia”, focus ai “Martedì letterari” di Sanremo

“Il Volto di Dio è Misericordia”, focus ai “Martedì letterari” di Sanremo


Sanremo.
“Il Volto di Dio è Misericordia”. E’ il tema che sarà affrontato domani alle 16 nell’ambito dei “Martedì Letterari” al teatro del Casinò di Sanremo. Partecipano Rav Giuseppe Momigliano, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Genova e Presidente dell’Assemblea dei Rabbini d’Italia, S.E. Mons. Antonio Suetta Vescovo di Ventimiglia – Sanremo, Abu Bakr Moretta, Responsabile della CO.RE.IS. e lo scrittore Marco Roncalli, presidente della Fondazione Giovanni XXIII.

L’incontro è inserito nel Piano di Formazione dell’Ordine dei Giornalisti. Il tema della misericordia di Dio è ciò che lega Ebrei, Cristiani e Mussulmani un concetto che unisce e fa riflettere e che è al centro del pensiero e del Giubileo di Papa Bergoglio, che scrive: “la Misericordia è il cuore di Dio”, un’affermazione che ci riporta a Giovanni Paolo II, quando parlava della Misericordia come del “più stupendo attributo del Creatore e del Redentore”, “secondo nome dell’amore”.

E ancora Papa Francesco:”Misericordia è la parola che rivela il mistero della Santissima Trinità. Misericordia è l’atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro. Misericordia è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato. Misericordia è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino di vita”.

» leggi tutto su www.riviera24.it