Politica

Imu, Tasi e Tari nel consiglio comunale di venerdì a Cairo Montenotte

Imu, Tasi e Tari nel consiglio comunale di venerdì a Cairo Montenotte

Cairo Montenotte. Si preannuncia un consiglio comunale piuttosto caldo quello convocato per venerdì prossimo alle 20,30. La maggioranza guidata dal sindaco Fulvio Briano (nella foto) e l’opposizione dovranno passare ai raggi x il rendiconto esercizio finanziario 2015 e i suoi allegati.

Ma nella stessa seduta del parlamentino dovranno essere anche approvate le aliquote Imu per l’anno in corso, quindi le aliquote dei tributi dei servizi indivisibili – Tasi. Si passerà poi all’approvazione del piano finanziario per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti, ovvero la Tari e quindi su un possibile incremento per l’anno 2016.

All’ordine del giorno figura poi anche l’addizionale comunale Irpef 2016 (in questo caso l’aliquota sarà confermata). Si passerà poi all’approvazione del  Documento Unico di Programmazione (bilancio 2016 -2018); e del bilancio annuale di previsione anno 2016 con una relazione previsionale e programmatica per il periodo 2016-2018. Al di là della pratica tasse il consiglio esaminerà anche il progetto che prevede la realizzazione di nuovi parcheggi pubblici e di un marciapiede lungo via Stalingrado nella frazione di Bragno. Figura anche l’approvazione del progetto definitivo e impulso all’indizione della variante urbanistica al PRG e per l’acquisizione dei pareri necessari.

» leggi tutto su www.ivg.it