Altre News

Varazze, chi destina il 5 per mille al Comune aiuta le fasce deboli

Varazze, chi destina il 5 per mille al Comune aiuta le fasce deboli

Varazze. “Destinare il 5 per mille al Comune aiuta a recuperare almeno una parte delle minori entrate, dà energia al bilancio comunale e consente di poter aiutare maggiormente le fasce più bisognose della popolazione”. A Varazze è partita la campagna informativa “Destina il 5 per mille al Tuo Comune…e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!”.

“E’ un gesto semplice che non ci costa nulla – afferma il sindaco Alessandro Bozzano – Inoltre quello che verseremo consentirà di far rimanere sul territorio parte della ricchezza prodotta. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale”. In tempi di crisi, questa può essere una buona idea da sfruttare.

Destinare una quota pari al 5 per mille dell´Irpef, l’Imposta sul reddito delle persone fisiche è una norma consentita dalla legge finanziaria. Per destinare il 5 per mille al Comune di Varazze basta apporre la propria firma sul riquadro che reca la dicitura “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza” presente nei modelli di dichiarazione dei redditi Cud, Unico e mod. 730.

» leggi tutto su www.ivg.it