Altre News

Bordighera, i consiglieri: “il subdolo svuotamento delle scelte fatte dal Consiglio Comunale a favore delle nuove generazioni”

Bordighera, i consiglieri: “il subdolo svuotamento delle scelte fatte dal Consiglio Comunale a favore delle nuove generazioni”

Bordighera. Mara Lorenzi e Luca De Vincenzi, consiglieri comunali di Bordighera affermano: “Abbiamo chiesto appuntamento al Prefetto, ma intanto desideriamo far sapere. Facciamo sapere perché vediamo rischi grandi per la vita democratica della Città: che il voto del Consiglio Comunale debba temere scavalcamenti da parte della Giunta.

Nel Settembre 2013 il nostro gruppo Consiliare presentava al Consiglio Comunale la Mozione “Bentornati a Scuola” nella quale si chiedeva – con altre cose – di “ trasformare in prato e orto didattico lo spazio dietro la scuola di Via Pelloux ora adibito a parcheggio”.

Era una richiesta dovuta. Nell’ambito di una convenzione urbanistica con una Società Immobiliare che costruiva in zona limitrofa, l’area era stata ceduta nel 2005 al Comune di Bordighera, con l’accordo di lavori “tali da consentirne l’immediato utilizzo” come area verde per la Scuola. Ma nessuno aveva rispettato o fatto rispettare quell’impegno per quasi 8 anni.

» leggi tutto su www.riviera24.it