Vado Ligure. Il Vado conquista la sua seconda Coppa Liguria: battendo 2 a 0 il Ligorna bissa il successo della stagione 2012/13.
Folta la cornice di pubblico presente al campo “Maggio” di Cogoleto, sede prescelta per la finale. Dopo soli 6′ dal fischio d’inizio è Erika Canale a portare in vantaggio le ragazze di mister Fracchia con un missile da fuori aria che si insacca a fil di palo. La condizione atletica e l’organizzazione tattica sono le armi che consentono alle vadesi di legittimare il vantaggio nel corso del primo tempo: poche le occasioni concesse alle avversarie, con capitan Galliano che sfiora il raddoppio con un colpo di tacco su assist di Simeoni.
Al quarto d’ora della ripresa Canale lascia spazio a Mazzocca e il Vado progressivamente abbassa il suo baricentro alla difesa del vantaggio. Il forcing del Ligorna produce alcune pericolose punizioni dal limite dell’area e un’occasione sciupata da Calcagno. Smentendo l’espressione “nemo propheta in patria”, è proprio la cogoletese Laura Cerruti al 39° della ripresa a siglare il 2-0 con una conclusione dal limite dell’area che scavalca Cenname. Il raddoppio fa esplodere la gioia del pubblico di marca vadese presente sugli spalti. Nei minuti finali c’è spazio anche per Levratto e Papa che sostituiscono rispettivamente Simeoni e Galliano. Dopo alcuni minuti di recupero le rossoblù possono esultare per la meritata vittoria che aggiunge un altro trofeo alla bacheca dello stadio “Chittolina”.