Cronaca

Clandestini “assaltano” un tir, scoperti dalla polizia stradale ad Andora

Clandestini “assaltano” un tir, scoperti dalla polizia stradale ad Andora

Andora. Un vero e proprio “assalto alla diligenza” (che però in questo caso era un camion) per ottenere un passaggio di straforo e riuscire a passare il confine. E’ quello di cui si sono resi protagonisti nelle scorse ore quattro pakistani irregolari che per viaggiare da Ventimiglia verso Genova (e forse anche oltre) hanno scelto di “imbarcarsi” clandestinamente su un tir.

La vicenda risale alla notte scorsa, quando i quattro stranieri (dei quali uno minorenne) sono saliti a bordo di un mezzo pesante di nascosto dal suo conducente. Dopo alcune ore di viaggio sulla A10, l’autista ha deciso di fermarsi in una piazzola di servizio nella zona di Andora. Quando è sceso dal mezzo, l’uomo ha notato degli strani movimenti a bordo del cassone e così ha deciso di chiamare il 113.

“Mi stanno rubando a bordo del camion”, ha detto agli agenti che hanno raccolto la sua segnalazione. Sul posto sono subito intervenute tre pattuglie della polstrada, che a bordo del mezzo hanno scoperto i quattro passeggeri indesiderati.

» leggi tutto su www.ivg.it