Sport

Football americano: i Pirates rivedono la luce

Football americano: i Pirates rivedono la luce

Savona. I ragazzi di coach Ferrari erano chiamati a dare continuità alla bella prova vittoriosa di due settimana fa contro i Blitz ed effettivamente non hanno deluso il proprio tecnico. Una partita, quella contro i Mastiffs Ivrea, che si preannunciava spigolosa e difficile, sia per tradizione che per i punti in palio.

Con la vittoria i savonesi avrebbero dato una svolta positiva al loro campionato e così è stato. Una vittoria che permette ai pirati un balzo in avanti in classifica, superando proprio gli eporediesi di coach Pitossi. Ora i savonesi si attestano al terzo posto del girone ed affronteranno nella successiva fase ad orologio, fuori casa nel derby delle due Riviere, i Predatori Golfo del Tigullio, ora secondi, mentre tra le mura amiche a Savona, nuovamente i Mastiffs Ivrea, ora quarti dietro i Pirates 1984.

I pirati salgono in terra piemontese con parecchie defezioni dell’ultima ora. Ma il nutrito roster e qualche giocatore in doppio ruolo, sopperiscono brillantemente alle importanti assenze. Subito kickoff per i mastini. Ma commettono un fumble, ricoperto dai blu savonesi. Palla alla offense ligure sulle 30 yds dei mastini. Partono male i savonesi. Due snap sbagliati consecutivi, di cui il secondo perso e riportato per circa 30 yds, manda in visibilio il pubblico piemontese. Due azioni ed è subito touchdown per i bianchi di Pitossi. La successiva trasformazione in calcio non riesce. Mastiffs 6 – Pirates 0.

» leggi tutto su www.ivg.it