Altre News

Meteo Liguria, fino a giovedì clima mite e cieli soleggiati

Meteo Liguria, fino a giovedì clima mite e cieli soleggiati

Liguria. Una temporanea fase più stabile seppur in un contesto di correnti legate ad una circolazione ciclonica sul Nord-Europa, garantirà sulla nostra Liguria una serie di giornate prevalentemente miti e soleggiate.

Soltanto nella giornata di giovedì un nuovo blando impulso instabile potrebbe apportare un tipo di nuvolosità medio-alta più densa soprattutto sugli estremi regionali. La nottata appena trascorsa è stata ancora piuttosto fredda nei fondovalle padani dove le temperature minime non hanno superato i +10°C con punte tra +2° e +4°C in Val Bormida, basso cuneese ed in val Trebbia. Valori negativi sulle cime più elevate della Val d’Aveto.

La mattinata odierna si apre all’insegna di cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche nube di poco conto interessa il settore centro-occidentale senza conseguenze. La ventilazione sarà a regime di brezza sulla terraferma. Durante la giornata nella parte bassa del Mar Ligure ci attendiamo rinforzi fino a burrasca da Ovest / Sud-Ovest che in serata potrebbero interessare in maniera moderata anche la riviera di levante.

» leggi tutto su www.ivg.it