Genova. Continua a riscuotere un grande successo di pubblico la mostra Spiders, che proseguirà fino al 5 giugno al Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria”.
Eleonora Denti (nella foto) è il visitatore numero 30 mila della più imponente mostra di ragni vivi d’Europa, con le sue 47 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre, ospitati in 60 terrari realizzati appositamente.
Questa esposizione per il grande pubblico si collega idealmente con altri due aspetti fondamentali del Museo: la conservazione e la ricerca scientifica. In museo è conservata, tra le altre, un’importantissima collezione di ragni raccolti, da 150 anni, in ogni parte del mondo; si tratta di migliaia di provette con moltissimi esemplari anche utilizzati per la descrizione di nuove specie.