Economia

Parte da Savona l’avventura della nuova Camera di Commercio: Pasquale confermato al timone

Parte da Savona l’avventura della nuova Camera di Commercio: Pasquale confermato al timone

Savona. Inizia la nuova era della Camera di Commercio di Savona che, da oggi, è ufficialmente confluita, insieme a quelle di La Spezia e di Imperia, nella Camera di Commercio Riviere di Liguria. A Savona cambia la struttura, ma non la guida dell’ente camerale visto che Luciano Pasquale è stato confermato presidente anche della nuova Camera di Commercio.

Il neo presidente, per oggi, ha preferito non rilasciare dichiarazioni, ma a commentare la nascita del nuovo ente camerale ci ha pensato l’assessore regionale Edoardo Rixi: “Abbiamo portato a compimento questa fusione che è stata sofferta perché tutti avrebbero preferito tenere le Camere di Commercio separate. E’ chiaro che le modifiche a livello governativo hanno imposto una revisione anche dei corpi intermedi e così oggi nasce la Camera delle Riviere di Liguria che comprende Spezia, Savona e Imperia”.

“Spero che sia un nuovo percorso fruttifero, fatto di nuove idee e che soprattutto permetta di trovare dei punti in comune tra le varie province per rilanciare a livello internazionale e italiano una filiera, quella dell’impresa ligure che parte dal turismo e continua sull’agroalimentare, sull’artigianato e sull’industria, che è importante far conoscere al mondo intero e gestire in maniera sinergica” ha aggiunto Rixi.

» leggi tutto su www.ivg.it