Imperia. E’ salito ufficialmente stamane alle 10,30 il sipario sull’undicesima edizione del Video Festival Imperia, la più importante rassegna d’arte cinematografica digitale della Liguria in programma sino a sabato 30 aprile presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia.
Al taglio del nastro del Video Festival che ha fatto registrare quest’anno cifre record: 1654 le opere iscritte provenienti da 90 nazioni: 67 quelle approdate alla finale e proiettate in questi giorni sul grande schermo dell’Auditorium, sono intervenuti il prefetto di Imperia S.E. Silvana Tizzano, il sindaco di Imperia Carlo Capacci, autorità civili e militari e numerosi giovani. A questi ultimi era infatti dedicato il primo degli appuntamenti in programma della rassegna.
“Non bere la tua vita – progetto alcool responsabile” è l’argomento, di rilevante attualità, che ha di fatto aperto stamane la kermesse imperiese che dedica tradizionalmente molto spazio all’attualità ed ai problemi sociali sfruttando in maniera eccellente il proprio ormai noto contenitore di eventi “Non Solo Cinema”.