Sanremo. Oggi pomeriggio i consulenti del lavoro Dott. Fabio Martini e Dott. Enrico Bucci, coadiuvati per l’occasione dalla Dott. Samantha Benza, grazie all’interesse ed alla collaborazione del Prof. Marco Novella hanno presentato la rete di impresa SANREMO ON nell’ambito del corso di laurea magistrale in Consulenza del Lavoro presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova.
I relatori, in un’aula gremita di studenti, dopo aver offerto una disamina delle caratteristiche generali delle reti di impresa dal punto di vista civilistico, fiscale e delle implicazioni giuslavoristiche che ne possono derivare, hanno
approfondito il caso della rete che si prefigge di promuovere il marchio di Sanremo in Italia e nel mondo, gli obiettivi
e i programmi che la ispirano, le relative esperienze e le opportunità offerte alle oltre 60 imprese del settore turistico e commerciale che ad oggi vi hanno aderito con l’obiettivo di sviluppare la propria capacità competitiva in sinergia con politiche e attività di promozione del territorio di riferimento.
Il dibattito che si è sviluppato a seguito degli innumerevoli interventi di docenti e studenti ha confermato il rilevante interesse per il tema trattato nonché l’esigenza di approfondimenti ulteriori in ordine alle problematiche operative ancora aperte che potranno formare oggetto di ulteriore ricerca, incontri e seminari i quali potranno offrire, a loro volta, ulteriori spunti e contributi propositivi per l’avvio dei numerosi progetti e conseguimento degli obiettivi della rete sanremese, delle imprese che ne fanno parte, di Sanremo e di tutta la Riviera dei Fiori dal punto di vista turistico e commerciale.