Altre News

Savona, polemica al Grassi: “Il preside impedisce agli ex allievi di partecipare al premio ‘Giornalista per un giorno’”

Savona, polemica al Grassi: “Il preside impedisce agli ex allievi di partecipare al premio ‘Giornalista per un giorno’”

Savona. Ritengo questo comportamento vergognoso, sono amareggiato di constatare che il mio liceo, il liceo scientifico Grassi, non ha alcun rispetto e non dà alcun valore ai suoi ex allievi che, nonostante gli anni passati, sono ancora profondamente legati ad esso. Questo non è più il nostro liceo”.

E’ questo l’amaro sfogo di Roberto Palermo, presidente dell’associazione “Farò del mio Peggio News”, giornale scolastico edito dal 2010 dall’istituto superiore savonese attraverso le quote versate dai soci e dagli sponsor.

Il 27 e il 28 aprile gli ex allievi e redattori e i membri dell’associazione avrebbe dovuto prendere parte, per la decima volta consecutiva, al meeting nazionale di giornalismo scolastico “Giornalista per un giorno” a Alboscuole a Chianciano Terme per essere premiato tra le migliori 100 redazioni di tutta Italia. Quest’anno invece, con una lettera datata 18 Aprile, il dirigente scolastico Fulvio Bianchi ha comunicato al professor D’Amico, coordinatore del progetto, che gli ex allievi non avrebbero potuto viaggiare con il pullman insieme alla delegazione del liceo come invece era sempre avvenuto negli anni scorsi senza alcuna problematica.

» leggi tutto su www.ivg.it