Carcare. Le ragazze della Acqua minerale di Calizzano Carcare hanno ottenuto la promozione in Serie B2, vincendo la Serie C ligure di pallavolo femminile: la conferma è giunta in questo weekend, con l’ennesima vittoria delle carcaresi, un risultato che ha blindato dietro la matematica la stagione delle ragazze in biancorosso.
La festa promozione di Carcare si è svolta tra le mura amiche, dopo una vittoria in tre set contro il Volley Genova Vgp, team ultimo in classifica; il testa-coda si è risolto a vantaggio delle inarrestabili ragazze di casa, che hanno potuto così dare il via ai festeggiamenti. Il team del presidente Balestra è stato accompagnato per tutta la gara dai tifosi, che hanno riempito il palazzetto di Carcare per celebrare una promozione che era nell’aria, grazie alla striscia vincente del team nel corso della stagione: 21 vittoria su 22 gare, incluso il recupero di ieri sera, una prestazione che sottolinea la forza delle ragazze di Carcare e le proietta con entusiasmo verso la nuova sfida della prossima stagione.
Il 25 aprile è stata la giornata del recupero contro la Grafiche Amadeo Sanremo ed è giunta un’altra netta vittoria per Carcare: il 3-1 conclusivo, conquistato sull’onda dell’entusiasmo per la promozione ormai certificata, sigilla la stagione, impreziosita anche dalla vittoria in Coppa Liguria.