Sport

Superenduro, 7 e 8 maggio tappa a Varazze

Superenduro, 7 e 8 maggio tappa a Varazze

Varazze. Il 7 e 8 maggio il Superenduro powered by SRAM si sposta in Liguria e toccherà Varazze, dove prenderà il via la seconda tappa della stagione 2016.

La località, ben nota per il turismo balneare e per essere uno dei migliori spot italiani per il surf da onda praticabile anche in notturna, in realtà a pochi chilometri nell’entroterra nasconde alcune tra le più belle montagne della regione, custodite all’interno della più vasta area protetta della Liguria, il geoparco del monte Beigua.

Per la sua bellezza e unicità questo luogo a partire dal novembre 2015 è stato riconosciuto come sito UNESCO ed inserito nella prestigiosa lista dei geoparchi globali (UNESCO Global Geoparks).
Una risorsa importantissima per il territorio e per tutti i biker di zona, come le crew “Beigua Insane Tribù” e “Quelli che pedalano alle falde del Beigua”, che ormai da diversi anni lavorano costantemente alla pulizia e ripristino dei sentieri che da oltre 1.000 metri di quota scendono fino al livello del mare, attraversando foreste di conifere, faggio e castagno in montagna e macchia mediterranea nella zona più costiera.

» leggi tutto su www.ivg.it