Economia

Tirreno Power, fumata nera dal vertice in Prefettura: pronta nuova protesta

Tirreno Power, fumata nera dal vertice in Prefettura: pronta nuova protesta

Vado L. Fumata nera dal vertice in Prefettura su Tirreno Power con al centro la procedura di raffreddamento. L’accordo tra azienda e sindacati non è stato raggiunto e così si annuncia una nuova protesta da parte dei lavoratori sempre più preoccupati sul futuro della centrale a carbone di Vado Ligure. Non si esclude per domani mattina una manifestazione con presidio davanti al sito produttivo vadese.

“Purtroppo non si è firmata l’intesa e l’azienda all’incontro è arrivata alquanto impreparata: andremo avanti con la lotta” afferma il segretario provinciale della Cgil savonese Giulia Stella. “Un vero piano industriale atteso a fine aprile non c’è e a questo punto i lavoratori non possono davvero più aspettare”.

“E’ necessario che il Governo, la Regione e le istituzioni mettano la centrale di Vado Ligure al centro dell’agenda politica per valutare prospettive concrete anche alla luce del nuovo piano energetico nazionale. Questo territorio non può perdere altri posti di lavoro e in questa situazione di grave incertezza bisogna agire subito” conclude il segretario Cgil.

» leggi tutto su www.ivg.it