Sport

Under 18: il Loano Garassini è campione regionale

Under 18: il Loano Garassini è campione regionale

Loano. Storico successo per il Loano Garassini nel campionato ligure Under 18. La società loanese si è laureata campione regionale di categoria battendo nella terza e decisiva gara finale l’Arcola Basket per 61-58.

Dopo la sconfitta patita in trasferta in gara uno (64-69), il team guidato da coach Gian Nice Accinelli (coadiuvato da Vincenzo Graziani) aveva vinto gara due sul proprio campo per 71-47, rimandando così l’assegnazione del titolo a gara tre, nuovamente in casa degli spezzini. In virtù del miglior piazzamento nelle qualificazioni alla fase finale infatti, l’Arcola poteva contare sul fattore campo nel match decisivo: un vantaggio che a nulla è servito contro la compagine loanese.

In gara 3 i loanesi hanno sofferto il pressing della squadra avversaria per i primi due quarti di gioco andando nello spogliatoio sotto di 11. Al rientro in campo hanno saputo con un’ottima difesa e con una maggior precisione al tiro riprendersi in mano la partita, chiudendo il terzo quarto sopra di un punto. Ultimo quarto in salita per la squadra loanese, che ha saputo rimanere concentrata, nonostante il notevole tifo avversario, andando a prendersi il titolo.

» leggi tutto su www.ivg.it