Sport

World League, tutto facile per gli azzurri: Turchia battuta 22 a 7

World League, tutto facile per gli azzurri: Turchia battuta 22 a 7

Bogliasco. All’Italia basta il secondo tempo per superare agevolmente la Turchia a Bursa per 22-7 nella quinta giornata del girone C europeo della World League.

Gli azzurri proseguono a punteggio pieno il percorso verso la superfinal, in programma a Huizhou, in Cina, dal 21 al 26 giugno, che passerà attraverso lo scontro diretto con la Croazia in calendario il 10 maggio a Siracusa. Il Settebello ha battuto i campioni olimpici (che hanno vinto in Russia 14-10) l’1 dicembre scorso per 9-8 a Dubrovnik, quindi ha a disposizione due risultati su tre. La classifica del gruppo C: Italia 15, Croazia 12, Russia 3, Turchia 0.

Il successo con la Turchia è stato più agevole del previsto. Voglia di dimostrarsi pronti per una calottina da titolare e tanta intensità consentono agli italiani di restare sempre in vantaggio e di mettere al sicuro il successo con un break di 6 a 0 nel secondo tempo. Tra i più prolifici Renzuto Iodice, autore di quattro gol, Alesiani, Figari e Busilacchi alla tripletta. In gol dieci giocatori di movimento.

» leggi tutto su www.genova24.it