Sport

Arenzano fa suo lo scontro per il secondo posto. Sturla da record

Arenzano fa suo lo scontro per il secondo posto. Sturla da record

Giornata più che positiva per le genovesi impegnate in Serie B maschile di pallanuoto. Prosegue infatti il dominio incontrastato della Sportiva Sturla, così forte rispetto alle altre compagini da fare risultare quasi monotono un campionato che, in realtà sta offrendo scenari interessanti e lotte per evitare i playout, e per alcuni invece l’obbiettivo sono proprio i playout.

É il caso dell’Aragno Rivarolesi che viene sconfitta nettamente dal Lerici Sport, squadra di alta classifica che punta decisa al terzo posto. 15-5 il finale a favore dei levantini che conducono bene il match senza troppi sobbalzi. I delfini granata fanno un passo indietro rispetto alla prestazione di sette giorni fa. Rimane tutto in ballo comunque per i Rivarolesi che si giocheranno tutto nel testa a testa finale con il Nuoto Livorno, ultima a 3 punti parimerito con i liguri. Una fra le due potrà cercare di salvarsi tramite i playout, mentre l’altra retrocederà direttamente.

Facendo un salto dalla coda alla testa della classifica, la Sportiva Sturla non ha alcun problema proprio contro i livornesi e vince con un agevole 16-4 nelle acque di casa. La partita non ha storia con gli sturlini sempre in controllo. Avanti nel primo quarto 3-1, allungano nel secondo con un secco 4-0 e al cambio campo il parziale recita 7-1 per i biancoverdi. Spazio quindi per Canedoli e Gattorno due under 20 che, visto il largo vantaggio possono esordire e andare a siglare una doppietta ciascuno.

» leggi tutto su www.genova24.it