Cronaca

Bordighera, spara a un cane in pieno giorno: scatta la denuncia ai carabinieri

Bordighera, spara a un cane in pieno giorno: scatta la denuncia ai carabinieri

Bordighera. E’ un gravissimo episodio di violenza contro gli animali, quello che è accaduto ieri pomeriggio in via Garnier, nei pressi della città vecchia.
La vittima è un piccolo meticcio, incrociato con un breton. “Non ha mai fatto male a nessuno, è un cane buono e docile”, racconta la sua padrona, ancora sotto shock per quanto accaduto al suo cagnolino: “Spesso abbaia, è vero, ma non così tanto da poter giustificare un atto del genere”.

Fido, questo il nome dell’animale tutto occhi e pelo arraffato, è stato raggiunto da una decina di proiettili esplosi con un’arma da sparo, forse un fucile a pallini di piombo.
Fortunatamente il cane non è in pericolo di vita. “Sono tornata a casa dal lavoro intorno alle 19″, racconta la sua padrona, “L’ho trovato che dolorante. Stava tremando ed era molto impaurito. Ho capito subito che gli era successo qualcosa di grave”.

E così via di corsa dal veterinario, che ha sottoposto Fido ad una terapia antibiotica dopo aver fatto tutti gli esami del caso, tra cui le lastre. Proprio grazie a queste, il veterinario si è accorto che non si trattava di un malore, ma di qualcosa di ben più grave: sono undici i pallini che si vedono nella radiografia. Undici colpi andati a segno e conficcati nella carne del povero animale.

» leggi tutto su www.riviera24.it