Sport

Carisa Savona: i playoff non sono più un miraggio

Carisa Savona: i playoff non sono più un miraggio

La Carisa Rari Nantes Savona si impone per 12-7 sulla Rari Nantes Sori e aggancia il sesto posto che vale l’accesso ai playoff. Una partita non semplice per le calottine biancorosse che forse si aspettavano una Sori più tenera, ma si sono trovati davanti invece una squadra decisa a giocarsi le proprie carte fino all’ultima giornata. La squadra di Marsili infatti può ancora evitare la retrocessione diretta con una corsa a due con la Rari Nantes Florentia.

La Carisa Savona ha costruito la vittoria mattone dopo mattone, contenendo bene Sori nei primi due quarti e guadagnando sempre qualcosa. 2-1 il primo, 3-1 il secondo parziale che consente ai biancorossi di Angelini di controllare il resto del match, lasciare scoprire gli avversari e colpire sfruttando le superiorità.

Al cambio campo Sori mette in acqua tutto quello che ha per cercare di recuperare i tre gol di svantaggio, ma Savona replica colpo su colpo, grazie a un Sadovyy in forma europea, autore di 5 marcature, ovvero quel divario che regalerà alla Carisa la vittoria. Dopo il terzo tempo che non cambia gli equilibri, l’ultima frazione è nel segno dei padroni di casa che vanno a segno quattro volte (in gol anche Mistrangelo, Bianco e doppiette per Milakovic e Colombo).

» leggi tutto su www.ivg.it