Sport

L’Unione Sanremo entra nella storia, alza al cielo la Coppa Italia e vola in serie D

L’Unione Sanremo entra nella storia, alza al cielo la Coppa Italia e vola in serie D

Firenze. L’Unione Sanremo scrive un nuovo capitolo della storia del calcio dilettantistico. Al Bozzi di Firenze ha vinto la Coppa Italia e la squadra di Roberto Cevoli vola in serie D senza dover passare dai play off. Determinante il gol su rigore di Cardini al ventisettesimo minuto del primo tempo e di Scalzi al quarantacinquesimo. “I campioni dell’Italia siamo noi”, hanno cantato sventolando sciarpe e bandiere i 300 tifosi arrivati dalla città dei fiori.

I biancoazzurri per arrivare fino a Firenze hanno battuto i marchigiani del Fabriano Cerreto. E ora Sanremo è pronta a fare fesa con i 300 tifosi che hanno seguito il team nel cuore dell’Italia per una finalissima al cardiopalma. A seguire la trasferta vittoriosa il sindaco Biancheri, i consiglieri Faraldi e Robaldo e l’assessore regionale Berrino. Mister Cevoli, arrivato a metà stagione dopo aver sostituito Papa, era già stato riconfermato al di là della vittoria conquistata questo pomeriggio in Toscana. L’ultima squadra ligure, prima dell’Unione Sanremo a vincere la Coppa Italia era stato il Savona nel 1991.

La cronaca del primo tempo: L’inno di Mameli dà il via alla finale, è l’Unione Sanremo a dare il tocco di inizio e si parte al piccolo trotto con i biancoazzurri che ragionano a centro campo e iniziano ad imbastire la manovra offensiva. All’8′ c’è il primo tiro in porta ed è a marca matuziana, da fuori area Sinisi prova la botta ma è fuori. Passano i primi 15 minuti e le due squadre corrono che è un piacere; una partita maschia e un poco nervosa a tratti, dove si gioca tutto a centro campo.

» leggi tutto su www.riviera24.it