Altre News

Pietra, “La Gastronomica” ospite a Eataly. L’assessore Rembado: “Cibo e turismo, binomio vincente”

Pietra, “La Gastronomica” ospite a Eataly. L’assessore Rembado: “Cibo e turismo, binomio vincente”

Pietra L. “La Gastronomica”, la popolare festa che dagli anni ’50 ha fatto la storia culinaria di Pietra Ligure ed è pronta a ritornare il 3 e 4 settembre prossimi per trasformare in una animata, gioiosa e gustosa cucina a cielo aperto le piazze e le vie della cittadina, è stata selezionata per inaugurare il calendario degli eventi culinari tradizionali che animeranno il polo delle eccellenze enogastronomiche di Genova Porto Antico dall’inizio di maggio alla fine di giugno.

Da lunedì 2 maggio a giovedì 5 maggio, il menù serale dei ristoranti di Eataly si arricchirà della presenza di alcuni degli chef che parteciperanno in settembre al grande evento pietrese.

La Gastronomica, con il suo menù basato su piatti “semplici” espressione di quel legame che esiste tra il mare e l’entroterra che rende unica la nostra cucina, proporrà agli ospiti di Eataly: le classiche panissette fritte, l’insalata di panissa con le verdure, i maltagliati fatti a mano con le seppie al profumo di basilico, un piatto “povero” ma straordinario come le sardine ripiene al forno e, per finire, ognuno degli chef interpreterà una personale variante del dessert al chinotto.

» leggi tutto su www.ivg.it