Politica

“Spotorno nel cuore” incontra la Croce Bianca: si cerca una nuova sede

“Spotorno nel cuore” incontra la Croce Bianca: si cerca una nuova sede

Spotorno. Nel ciclo di incontri tra i rappresentanti della lista “Spotorno nel cuore”, il candidato sindaco Matteo Marcenaro e le varie realtà associative spotornesi, ieri sera è stata la volta della Croce Bianca. Nel corso dell’incontro, dopo aver ascoltato le istanze del direttivo e dei militi, sono state rappresentate le idee e le proposte contenute nel programma amministrativo di Spotorno nel cuore.

“Tra le nostre proposte – spiega Marcenaro – in primo luogo una maggior vicinanza delle istituzioni comunali alle iniziative ed esigenze della pubblica assistenza, garantendo un miglior collegamento tra Comune e Croce Bianca, cercando di ridurre, per quanto di nostra competenza, gli aspetti burocratici che spesso ostacolano e frustrano la volontà di molti volontari nel realizzare iniziative utili a tutta la comunità spotornese. Accanto a questo impegno di vicinanza delle istituzioni si è rappresentato ai militi l’intenzione di istituire una iniziativa denominata ‘giornata del volontario’, iniziativa nella quale coinvolgere tutti i componenti di associazioni che svolgono servizi di utilità generale”.

“L’iniziativa, da non confondere con la festa delle associazioni – prosegue Marcenaro – avrà la finalità da un lato di ringraziare tutte le persone che impiegano il loro tempo a servizio della comunità e dall’altro di promuovere questo impegno all’interno del tessuto sociale spotornese, cercando di evidenziare come tale impegno non sia un fatto acquisito ma vada coltivato e aiutato a crescere.
Oltre a queste proposte di più immediata realizzabilità, è stata rappresentata l’intenzione di realizzare uno spazio idoneo allo svolgimento delle feste annuali delle associazioni (frizze e mangia, coxe e mangia, etc)”.

» leggi tutto su www.ivg.it